IL GRUPPO LEASYS

Leasys offre soluzioni di noleggio a lungo termine e sistemi di gestione delle flotte aziendali che garantiscono una mobilità efficiente, razionale, sicura e sostenibile per l’ambiente.

Leasys, principale player nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive in Italia, è nata nel settembre 2001 ed è oggi interamente controllata da fca bank.

Leasys rappresenta un’alternativa concreta alla proprietà dei veicoli e delle flotte, un punto di riferimento capace di soddisfare le differenti esigenze di mobilità di un target ampio e diversificato:
• Aziende ed enti della pubblica amministrazione con grandi flotte
• Piccola e media impresa
• Liberi professionisti
• Aziende che impiegano mezzi speciali
• Privati attratti dai vantaggi del noleggio a lungo termine
Per questo Leasys è, a tutti gli effetti, un partner strategico anche per quelle aziende e quegli enti che scelgono di mantenere la proprietà del parco veicoli, ma intendono razionalizzare e delegare la gestione operativa con la garanzia di costi predefiniti e certi.

MISSION

“Rendere le persone libere dalle preoccupazioni che la mobilità genera”.

IL GRUPPO

Leasys, principale player nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive in Italia, è nata nel settembre 2001 ed è oggi interamente controllata da FCA Bank.

FCA Bank controlla le attività finanziarie di supporto alle vendite di alcuni tra i più importanti brand automobilistici: servizi di leasing e di rental, finanziamenti alle reti di vendita e ai privati.

La preassegnazione, l’assistenza capillare e le vetture sostitutive favoriscono la mobilità di tutti i clienti anche in caso di imprevisti sempre e ovunque.

ATTENZIONE ALLE PERSONE

Operiamo attivamente sul territorio sostenendo realtà culturali e sociali, con l’obiettivo di diffonderne la conoscenza e favorirne lo sviluppo e la crescita.

Leasys sostiene la comunità di Capodarco nell’impegno e la lotta contro l’esclusione sociale di persone svantaggiate. La onlus, con i suoi laboratori sociali, non si limita ad offrire assistenza ma si impegna a soddisfare i reali bisogni di integrazione, autonomia e sviluppo delle persone con difficoltà psico-motorie.

Leasys dal 2008 collabora alla promozione degli eventi di Civita, un’associazione culturale che opera sul territorio nazionale per la tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale del nostro paese.

ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

Sensibile da sempre ai temi ecologici, Leasys promuove presso i propri clienti iniziative improntate al rispetto dell’ambiente, come ad esempio l’abbandono della fatturazione cartacea a favore di quella elettronica.

L’adozione di politiche verdi verso la propria clientela business, passano inoltre, anche attraverso la promozione di veicoli a basso impatto ambientale soprattutto verso quei clienti che percorrono per lavoro molti chilometri.

MODELLO ORGANIZZATIVO E CODICE DI CONDOTTA

Leasys, in ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs.231/2001, si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.

Leasys con l’adozione del Modello si pone l’obiettivo di dotarsi di un complesso di principi di comportamento e di Protocolli che, a integrazione del sistema di attribuzione di funzioni e di delega dei poteri, degli altri strumenti organizzativi e di controllo interni, risponda alle finalità e alle prescrizioni richieste dal Decreto, sia in fase di prevenzione dei reati, che di controllo dell’attuazione del Modello e dell’eventuale irrogazione di sanzioni.

In particolare, Leasys intende comunicare ai Destinatari il complesso dei doveri e dei comportamenti cui gli stessi sono tenuti nell’esercizio delle loro funzioni e/o incarichi nell’ambito dei processi esposti a rischio, così come individuati all’interno del Modello.

Il Codice di Condotta, approvato dal Consiglio di Amministrazione di FCA BANK, definisce i principi di condotta negli affari del gruppo, oltre agli impegni e alle responsabilità dei dipendenti.

È il fondamento del programma con cui il gruppo intende prevenire e rilevare eventuali violazioni di leggi e di disposizioni regolamentari nell’esercizio della propria attività.

Si applica a tutte le Società del gruppo e fa testo anche in caso di norme locali più permissive. Nelle intenzioni del gruppo, il Codice deve diventare uno standard di best practice anche per quei consulenti, esperti, agenti e concessionari con cui la società intrattiene rapporti d’affari su base continuativa.

Wave On, attiva in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana, Sardegna, Lazio, rappresenta un supporto per le imprese anche nel campo del noleggio auto e della gestione delle flotte aziendali.

Per info e preventivi, contattaci!

SEI QUI: LEASYS / IL GRUPPO LEASYS